“Tasty bus & Tasty Travels”: una formula vincente
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Domenica, 22 Marzo 2015 15:07
- Visite: 486
Trieste - “Tasty bus & Tasty Travels”, l'iniziativa presentata, giovedì 20 marzo presso il ristorante “Il bagatto” di Trieste, per illustrare il nuovo progetto, prenderà il via il 18 aprile, ideatrice della nuova iniziativa Serena Cividin di “Cividin Viaggi” e Walter Filiputti del “Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori”.
L’idea si inserisce perfettamente nel “mood” attuale che vede un rinnovato interesse per la cucina, per le materie prime di alto livello, per tutto ciò che a livello enogastronomico racconta l’anima, la storia e la cultura di un territorio.
La formula prevede un viaggio di gruppo a bordo di un bus fornito di tutti i comfort, il TastyBus, che accompagnerà i turisti italiani ed esteri in quella che si può definire un’esperienza di coinvolgimento sensoriale che punta ad approfondire la conoscenza del territorio del Friuli Venezia Giulia attraverso sapori proposti dalle eccellenze enogastronomiche della nostra regione e collaborando quindi con aziende e produttori.
Per il “Tasty Bus” è prevista un’esperienza in giornata che per l'appunto partirà il 18 aprile da Trieste e successivamente da Grado, Lignano e Bibione. Il “Tasty Travel” invece, sempre con la stessa formula, sarà un viaggio di più ampio respiro che comprenderà due giorni di escursione ed una notte di permanenza e partirà da Klagenfurt, Villaco, Milano, Bergamo, Brescia, Verona e Mestre.
Molti i produttori eccellenti della regione coinvolti nel progetto: dalle Distillerie Nonino all’Azienda Zidarich, Friultrota, il Prosciuttificio Dok dell’Ava, il Castello di Spessa, La Subida ed altre aziende vitivinicole, produttori e ristoranti.
I diversi pacchetti-viaggio, tutti prenotabili on-line, sono pubblicati in una sezione del sito www.civadoitaly.com in tre lingue: italiano, inglese e tedesco. I programmi verranno inoltre veicolati dalle agenzie viaggi del Nord Italia, dell’Austria e della Slovenia, distribuiti nelle aziende appartenenti al Consorzio e disponibili nelle strutture alberghiere delle località previste come partenze.