- Dettagli
-
Categoria: Eventi
-
Pubblicato Mercoledì, 29 Ottobre 2014 10:15
-
Scritto da Fabiana Dallavalle
-
Visite: 570
Il Circolo Fotografico Friulano organizza un corso di livello avanzato, a partire dal 4 novembre presso la sede didattica in via Martignacco 146 che ha come tema l'architettura. Docente sarà il fotografo freelance Alberto Moretti.
Il corso è rivolto a tutti coloro, principianti o fotografi evoluti, che desiderino trovare una propria chiave di lettura dell’oggetto architettonico.
Se ne analizzerà il significato, aprendo le porte a una visione e a una pratica della fotografia di architettura, in cui sarà il fotografo al centro del ciclo fotografico, non l’architettura stessa.
Durante le lezioni del corso si motiverà e s’insegnerà che non deve essere la costruzione a guidare il gesto fotografico ma una visione individuale della fotografia ad appropriarsi dell’architettura.
Gli incontri sono pertanto rivolti ai viaggiatori, ai geometri-architetti-ingegneri, ai perfezionisti delle perpendicolari, che, guidati durante le esercitazioni, potranno trovare modi più efficaci di narrare architetture di ogni parte del mondo o dei propri progetti.
Il corso, strutturato in 8 incontri, sarà fatto da lezioni teoriche e da uscite fotografiche: nelle prime ciascuno sarà aiutato a sviluppare un’idea fotografica e sarà informato dei metodi e dei mezzi di ripresa; nell’uscita e nei temi individuali assegnati si applicherà quanto appreso. Le fotografie fatte saranno oggetto di costante valutazione ed editing in aula.
Giornate del corso: il martedì ed il venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00.
Le iscrizioni a numero limitato sono aperte fino a lunedì 3 novembre ore 21.00, presso la sede del Circolo Fotografico Friulano, via Martignacco 146, Udine.