Al via la 16 edizione di “Incontri con l’autore e con il vino” a Lignano Pineta.
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 06 Giugno 2014 10:30
- Visite: 703
Lignano Pineta (Ud) – A segnare l’arrivo dell’estate nella nostra riviera è anche l’ormai canonico appuntamento con “Incontri con l’autore e con il vino”, un ciclo di appuntamenti che si tengono ogni giovedì, fino al 4 settembre, a curare l’vento è l’ Associazione culturale “Lignano nel terzo millennio”.
Si parte il giovedì 12 giugno con la presentazione del libro “Lignano. Ti racconto” alle ore 19 sulla terrazza del bagno 2 di Lignano Pineta.
Selvaggia Lucarelli, Paolo Brosio, Elisabetta Pozzetto, Antonio Caprarica, Mauro Corona e Natalino Balasso oltre a Pierluigi Cappello saranno solo alcuni dei nomi che interverranno alla 16 edizione di “Incontri con l’autore e il con il vino”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire agli ospiti della località balneare la possibilità di incontrare gli autori dei libri presentati, accompagnati da una rappresentanza dei migliori vini del Friuli Venezia Giulia.
Il conduttore della sezione letteraria attinente a ciascun incontro è il giornalista e scrittore Alberto Garlini, mentre Giovanni Munisso è il conduttore delle degustazioni dei vini e della presentazione dell’azienda vitivinicola individuata di volta in volta a rappresentare ciascuna delle zone DOC del Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione "Incontri con l'autore e con il vino" e le iniziative collegate godono del sostegno delle istituzioni: ERSA Agenzia regionale per lo sviluppo rurale, Città di Lignano Sabbiadoro, Provincia di Udine, Fondazione CRUP; le aziende Banca di Cividale, Società Lignano Pineta, Libreria Books & more, Marina Punta Verde, Marina Uno, Hotel President Lignano, Dersut Caffè, SAF Autoservizi, MD Frigoservice, Friulpesca, ProsciutterieDok Dall’AVA, Acqua Dolomia, Panificio Bruniera, Ombrellificio Toscano e Viva Radio.
Informazioni: Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.lignanonelterzomillenio.it