“Note di Primavera” a Colloredo di Prato
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Sabato, 03 Maggio 2014 11:28
- Visite: 577
Colloredo di Prato (Ud) - Inizia domenica 4 maggio a Colloredo di Prato la quarta edizione di Note di Primavera, mini-rassegna di tre concerti organizzata dalla Filarmonica Colloredo di Prato, rara occasione per ascoltare bravi musicisti in luoghi non sempre facilmente accessibili.
Il tema di questa edizione si incentra sul rapporto fra insegnante e allievo: nei primi due appuntamenti sarà possibile ascoltare i maestri dei corsi musicali istituiti dalla stessa Filarmonica, che in collaborazione con altri giovani professionisti espressione del nostro territorio si esibiranno nelle prime due date di domenica 4 maggio nella chiesa dei Ss. Cosma e Damiano, altrimenti conosciuta come chiesetta degli Alpini, e poi domenica 11 maggio, nella chiesa parrocchiale di Colloredo di Prato.
Al terzo e conclusivo concerto sarà invece la volta degli allievi, che prenderanno il testimone dai loro insegnanti. L'appuntamento è domenica 25 maggio nella chiesa della Madonna dei Roveri, vicino al campo sportivo. Al termine di ogni concerto, che inizierà alle ore 11, dopo la messa mattutina, ci sarà l'aperitivo, con uno spuntino offerto come ogni anno da alcuni locali di Colloredo di Prato. Ai corsi di musica della Filarmonica partecipano circa ottanta allievi, con insegnamenti sia teorici che di strumento. Nell'ambito della scuola si annoverano anche due bande giovanili divise per fascia di età e un coro di voci bianche composto da una trentina di bambini. Info: www.anbimafvg.it