Castions di Zoppola, successo per la "Mostra micologica d'autunno"
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Venerdì, 18 Ottobre 2013 14:13
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1399
Castions di Zoppola (Pn) - Si chiama “Mostra micologica d’autunno”. E’ stata organizzata, per il secondo anno, nei giorni scorsi dal Gruppo del bar Bruno a Castions di Zoppola.
L’esposizione è articolata e ha previsto diversi prodotti e oggetti. I funghi hanno fatto la parte del leone con oltre 140 specie in mostra a catturare l’attenzione dei visitatori.
E poi, autentico fiore all’occhiello, l’esposizione di nidi costruiti a mano, una rarità in Friuli Venezia Giulia, da Giovanni Battista Ornella, vero appassionato di questa pratica.
Hanno fatto spicco nell’esposizione gabbie antiche di uccelli, voliere, oltre ad attrezzature di un tempo e suggestivi strumenti per la lavorazione del legno.
Un’altra “chicca” ospitata dall’iniziativa del Gruppo bar Bruno ha riguardato una mostra di macchine per cucire italiane, capaci di produrre diversi indumenti per le più antiche generazioni.
Ad allietare la mostra, ci hanno pensato il vino e le bistecche offerte dall’azienda alimentare di Giuseppe Bortolussi, vicepresidente di Ascom Pordenone e presidente dell’Interporto pordenonese.