L”Ex Lavatoio 2013”: dopo una stagione si tirano le somme. Con happening.
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 09 Ottobre 2013 14:59
- Scritto da Redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1419
Trieste - Venerdì 11 ottobre ore 20.00 presso l'Ex Lavatoio di San Giacomo, via San Giacomo in Monte 9, avrà luogo l'ultimo appuntamento della stagione attuale per salutarne la conclusione con la cittadinanza..
Il "progetto Ex Lavatoio 2013", iniziato a giugno con un omaggio a Bruno Chersicla, termina in questo autunno con una serata che ospita tutti gli artisti che si sono proposti in questi tre mesi all'interno dell'Ex Lavatoio di San Giacomo.
La serata, che sarà condotta da Laura Cozzolino, è aperta a tutti e l'ingresso è gratuito, come sempre nello spirito dell’iniziativa.
In questi mesi di esercizio, L’Ex Lavatoio vanta 113 giorni di apertura,10 mostre d'arte,3 concerti (1di beneficenza), 1 concorso fotografico, 2 conferenze,1 corso, 8 lezioni dimostrazioni (aerobica e preatletica, yoga e taiji quan), 1 maratona d'arte (2 gg),2 presentazioni di libri, 3 proiezioni film (2 sociali e 1 giovani esordienti), 3 serate di prosa dialettale, 2 reading, 2 spettacoli teatrali.
I visitatori sono stati più di 4000 nella sede. 1500 i visitatori unici “virtuali” nel sito www.exlavatoio.it
Il programma della serata prevede la partecipazione dei seguenti ospiti con le relative performance: Patrizia Di Lorenzo, avvocato relatore, con una scenetta su "se pol e no se pol a Trieste". Fabio Parisi (attore) e Daniela Fon (musicista) con un brano tratto dal libro "Animo portualini belli". I poeti Ezio Giust e Claudio Sibelia con letture varie. Gianni Claus eseguirà degli intermezzi musicali alla fisarmonica. Norberto Fragiacomo leggerà "La ballata del cavaliere etilico - parte II". Gianluca Paciucci e Adriana Giacchetti ( Luna e l'altra teatro) con canto e lettura dei testi di un poeta bosniaco, Izet Sarajlic, e canto. Ugo Pierri e ITIS corporation con una Performance live nello stile dell'artista. Lodovico Zabotto, poeta pittore fe antasista, con due brevi storielle a tema. Accademia Musical Theatre Trieste con coro-coreografie ballo-recitazione-duetto dal "Rent" - 4 momenti . St. James Production realizzazione film con Un breve corto sul lavatoio girato in questi giorni.Il Coro Giulio Zacchini presenta "la Schiarazula". Matteo Bognolo e i suoi allievi una jam session. il Coro scout con alcuni brani tipici scout e canzoni triestine. Accademia Danze Trieste con l'esecuzione di un ballo. Infine una performance live di Patrizia Da Re (artista pittrice ideatrice del nuovo logo dell'Ex Lavatoio).