“Faimarathon” a Trieste: da oggi aperte le iscrizioni.
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Martedì, 01 Ottobre 2013 20:51
- Visite: 1268
Trieste - “Maratoneti della cultura” siete pronti? Torna in 90 città italiane la Faimarathon, l'unica maratona che si “corre” con gli occhi. Farà tappa anche a Trieste, dopo il grandissimo successo della prima edizione con oltre 500 partecipanti.
Scoprire la bellezza di strade, piazze e palazzi che magari abbiamo dimenticato o luoghi che a volte trascuriamo, perché fanno da sfondo alla nostra vita quotidiana. Questo lo spirito della manifestazione targata FAI – Fondo Ambiente Italiano. Quest'anno il tema sarà “La Trieste degli anni '30 tra architettura, arte e letteratura”.
In tutta Italia la manifestazione è in programma per domenica 13 ottobre, mentre a Trieste slitterà di una settimana per evitare la sovrapposizione con la Barcolana. L'appuntamento dunque è per domenica 20 ottobre con partenza alle ore 11 da Largo Granatieri, dietro Piazza Unità.
Da oggi è già possibile iscriversi: on-line sul sito www.fondoambiente.it e all' agenzia Cividin Viaggi (via Imbriani, 11, in orario di apertura). Dal 10 al 13 ottobre troverete i volontari FAI per le iscrizioni all'interno del Villaggio Barcolana e dal 14 al 18 ottobre al Caffè del Teatro Verdi, ore 10-12. Per i ritardatari ci sarà un'ultima possibilità: il giorno dell'evento dalle ore 9.30 alle ore 10.30 ai banchetti allestiti alla partenza.
Siete impazienti di scoprire qualcosa in più? Allora scaricate l'App gratuita per Iphone e Android con tutti gli itinerari, focus sulle tappe, suggerimenti, orari e informazioni oppure seguite la pagina Facebook "FAI Giovani – Friuli Venezia Giulia”.
Info: Gruppo FAI Giovani del FVG - www.fondoambiente.it
Organizzato dal Gruppo FAI Giovani del FVG, che riunisce i soci FAI tra i 18 e i 40 anni, in collaborazione con il Comune di Trieste e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Trieste, l'evento ha raccolto le adesioni di numerosi partner che ne hanno riconosciuto l'alto valore culturale: il Museo Revoltella e il Civico Museo del Risorgimento, l'Università degli Studi di Trieste-CDL in Architettura, l'Autorità Portuale e Trieste Terminal Passeggeri, le Assicurazioni Generali, la Capitaneria di Porto di Trieste, la Società Velica di Barcola e Grignano.