Fiumicello, tavola rotonda su uso e abuso dell’immagine della donna in Italia
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 21 Agosto 2013 15:50
- Visite: 1277
Fiumicello (Ud) - L'associazione femminile fiumicellese “Voci di Donne” interviene alla tavola rotonda "Donne Immaginate" su uso e abuso dell’immagine della donna in Italia, nell'ambito della manifestazione "Libera Mente a sinistra", che si tiene a Fiumicello domenica 25 agosto alle ore 18 in Piazzale dei Tigli.
Interventi di Benedetta Gargiulo, blogger e pubblicitaria, sul tema "Mamme e pantere: la banalizzazione dei ruoli femminili nella comunicazione italiana"; Marisa Ulcigrai, fotografa e presidente dell'associazione "Fotografaredonna Femminilereale", per una rappresentazione della dignità delle donne; Tania Grimaldi, operatrice del centro antiviolenza Goap di Trieste "Rinarrate", storie di violenza raccontate in prima persona sul web; Daniela Paci, educatrice della scuola dell'infanzia "Pari o dispari? Il gioco del rispetto", un progetto per insegnare il rispetto di genere ai bambini.
“Voci di Donne” nasce dalla volontà di un gruppo di donne di far emergere il proprio punto di vista sui temi di interesse collettivo. L'associazione, fondata ufficialmente il 28 dicembre 2010, è attiva sul territorio già dalla primavera dello stesso anno come gruppo non riconosciuto.
L'associazione si rivolge a chi, uomini o donne, sente il bisogno di ritagliare nella propria vita uno spazio di impegno civile, ma anche a chi desidera semplicemente trovare momenti informali di incontro e di confronto.