Anteprima nazionale per lo spettacolo di Paolo Rossi al Teatro Miela
- Dettagli
- Categoria: Eventi
- Pubblicato Mercoledì, 07 Novembre 2012 20:12
- Visite: 1308
Trieste – In anteprima nazionale lo spettacolo con Paolo Rossi, da mercoledì 14 a domenica 18 novembre al Teatro Miela, spettacolo scritto con la collaborazione di Stefano Dongetti e Alessandro Mizzi.
Così si dice: "In un paese dove la passione è scomparsa ovunque, nei legami sentimentali come in quelli con la propria comunità (un tempo chiamavasi politica). Dove il caos regna principesco sia nei rapporti economici che in quelli affettivi: un uomo si perde. Si perde in una notte assolutamente e terribilmente magica sull’altopiano del Carso.
Una terra che non conosce, anche se c‘era nato a poco più di 300 metri. Tra grotte, fiumi sotterranei, rovi e pietre questo sarà per lui l’unico luogo dove ormai vivono ancora le fiabe degli amanti perduti e delle passioni tradite. Questo spettacolo è un diario, un disegno, diventerà un film, per ora un concerto visionario, popolare, lirico e umoristico. Narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita”.
Musiche composte da Emanuele Dell’Aquila ed eseguite dal vivo da I Virtuosi del Carso: Emanuele Dell’Aquila alla chitarra, Alex Orciari al contrabbasso, Stefano Bembi alla fisarmonica, Denis Beganovic ai fiati, Mariaberta Blaskovic.
Calendario delle recite: mercoledì 14 alle ore 21, giovedì 15 alle ore 21, venerdì 16 alle ore 21, sabato 17 doppio spettacolo, alle ore 17 e ore alle 21, domenica 18 alle ore 17.
In prevendita ogni giorno escluso il 1° e 3 novembre, presso la cassa del Teatro Miela dalle 17 alle 19 o su www.vivaticket.it
Una produzione La Corte Ospitale in collaborazione in collaborazione con Bonawentura/Teatro Miela.
Foto di Gioia Casale.