“Librintrecci” di Magda Starec Tavčar al Mini mu
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Lunedì, 28 Novembre 2016 23:04
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 866
Trieste - Sabato 3 dicembre 2016, alle ore 18.30, nello spazio espositivo del Mini mu all’interno del comprensorio del parco di san Giovanni, via E.Weiss n. 15, si terrà l’apertura della mostra di Magda Starec Tavčar, presentata da Elisabetta Bacci. Il titolo di questo evento è: “Librintrecci Knjižni prepleti”.
Magda Tavčar è artista visiva, grafica e illustratrice, esperta e ricercatrice nel campo della tessitura, che crea dei materiali tessili usando anche vari prodotti di risulta, assemblati secondo la sua esigenza espressiva del momento. È presente nel suo approccio, un’attenzione all’aspetto ecologico del creare che si evidenzia nella scelta del riciclo, sia come simbolico prolungamento della vita, sia come trasformazione della natura. Nel suo curriculum troviamo anche progetti installativi di fiber art in grande formato. Queste soluzioni policrome e polimateriche reinterpretano aspetti sociali ma anche naturalistici all’interno dei quali l’artista dilata la sua esperienza esistenziale.
In questa occasione l’autrice presenterà dei lavori interamente inediti, frutto di una ricerca pluriennale, incentrata sulla rilettura articolata del “libro d’artista” in esemplare unico.
La serata, realizzata sotto l’egida del Parco delle idee e del Gruppo Immagine, è stata organizzata dall’Associazione Juliet. Il rinfresco viene offerto da Azienda Agricola Sandi Škerk. La mostra proseguirà fino all’8 gennaio, con orario di visita il lun / mer / ven dalle 16.00 alle 18.00. Per info: 393 9706657.