Juliet riparte con “Spazio libero officina artistica”
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Mercoledì, 21 Settembre 2016 22:03
- Scritto da redazione ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 710
Trieste - Venerdì 30 settembre 2016, alle ore 18, presso il Centro Direzionale di Trieste della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse (al n. 20 di via Roma, I piano) si terrà l’inaugurazione della mostra di “Spazio libero officina artistica”, con le opere di Fabio Di Bella, Stefano Marino, Marco Saija, Orazio Sturniolo, Eugenio Vanfiori, presentazione di Camilla Pasqua, e con la partecipazione degli artisti.
Questo è il primo evento annuale organizzato dall’Associazione Juliet presso la sede direzionale di Trieste della BCC di Staranzano e Villesse, sfumando in questo modo l’assetto bancario di mero luogo dedicato alla finanza e al risparmio per lanciarlo anche in una prospettiva inedita di “open space” culturale aperto non solo ai soci bensì all’intera città. Banca/vetrina di opere e interventi della cultura locale e non che vengono ulteriormente e capillarmente diffusi anche attraverso mini “interventi” di richiamo nelle filiali della BCC della provincia di Trieste.
Il tema conduttore che unisce, in questo contesto, le opere di questi autori (che toccano i generi espressivi della pittura, della fotografia, della scultura e del video) è quello del segno, e per come emerge anche dal titolo della mostra, l’appartenenza a un medesimo gruppo di lavoro che a Messina ha realizzato opere di public art e che nella serata saranno documentate da un filmato e da una proiezione di immagini.
Il rinfresco del vernissage sarà offerto da Girardi Spumanti; l’iniziativa è organizzata dall’Associazione JULIET con la partnership di Sara Residence. La chiusura della mostra è prevista per il 30 ottobre; orario di visita da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.