Doppio appuntamento per Juliet: mostra più convegno.
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Mercoledì, 04 Giugno 2014 09:36
- Visite: 737
Trieste - Giovedì 5 giugno, alleore 18.15, presso il Centro Direzionale di Trieste della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse (al n. 20 di via Roma, I piano) si terrà il convegno “Natura e materia”, a cura di Elisabetta Bacci e Roberto Vidali. A seguire l’inaugurazione della mostra di Sabrina Notturno e Magda Starec Tavčar.
“La chiave di lettura che ci permette di identificare il nesso esistente tra i lavori, diversissimi, di queste due autrici, si colloca nella sfera delmedium artistico, prima che nella narrazione che ne consegue e sulla possibilità che la dissomiglianza o la distanza tra generi opposti possa generare un dialogo prima che un contrasto o una opposizione”, così sottolinea Roberto Vidali curatore della mostra nonché direttore editoriale della rivista Juliet Art.
Come ricorda lo stesso Vidali, Sabrina Notturno dipinge con tocco delicato e leggero: le sue tele hanno radici innestate nell’evocazione dei ventagli settecenteschi e dei paraventi giapponesi per un verso, ma anche in certa illustrazione molto minuziosa e descrittiva che ha caratterizzato i libri di favole della nostra infanzia
Magda Tavčar, invece, artista visiva, grafica e illustratrice, esperta e ricercatrice nel campo della tessitura, crea invece dei materiali tessili usando anche vari prodotti di risulta, assemblati secondo la sua esigenza espressiva del momento. È presente nel suo approccio, un’attenzione all’aspetto ecologico del creare che si evidenzia nella scelta del riciclo, sia come simbolico prolungamento della vita, sia come trasformazione della natura.
La mostra proseguirà fino al 15 settembre. Il rinfresco del vernissage sarà offerto da Girardi Spumanti e Azienda Agricola Scheriani; l’iniziativa è organizzata dall’Associazione JULIET con la partnership di NTWK. Orario di apertura: il martedì dalle 18 alle 21, oppure su appuntamento, telefonando al n 040 313425; orario di visita da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.