Liberarti: in “Oh, make me a mask”.
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Mercoledì, 19 Febbraio 2014 09:20
- Visite: 1172
Trieste - A Trieste, in Piazza Barbacan n.1 alla galleria “Liberarti”, si inaugurerà sabato 1 marzo una mostra collettiva dal titolo “Oh, make me a mask!”
La curatrice della mostra, Maria Sanchez Puyade presenterà con un vernisage in maschera gli undici artisti di cui molti internazionali che esibiranno le loro opere pittoriche, scultoree, di costume, fotografiche e visive sul tema della “Maschera” nel suo senso più articolato e coinvolgente sotto il profilo espressivo. Non solo la maschera in quanto semplice travestimento, ma la maschera in quanto “doppio” di noi stessi e quindi “riso e pianto”, “forma e contenuto”, “presente e passato”, superficie e profondità”. Tutti noi usiamo delle maschere per rappresentarci, per difenderci, per osare. Da un lato questi travestimenti possono renderci sconosciuti a noi stessi e dall'altro possono davvero svelarci chi siamo nelle nostre più intime sfacettature.
Il vernissage in maschera del primo marzo aprirà la mostra che si protrarrà sino al 14 luglio.
Artisti: Hadeel Azeez (Pittrice, scultrice e performer, Baghdad, Iraq), Marco Bevilacqua (Scultore, Trieste, Italia), Daria Endresen (Fotografa, Oslo, Norvegia), David della Venezia (Pittore, cresciuto tra Cannes e Venezia, ora residente a Trieste), Pablo Gazal (Pittore, Buenos Aires, Argentina), Ivana Ivkovic (Artista Visiva, Belgrado, Serbia), Bojana Nikodijevic (Costumista, Belgrado, Serbia), Marco Rea (Pittore, Roma, Italia), Giulio Rigoni (Pittore e scultore, Roma, Italia), Irina Wernin (Fotografa, Buenos Aires, Argentina)