Continua la mostra Low Tone nel foyer del teatro Verdi di Pordenone.
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Mercoledì, 23 Ottobre 2013 08:58
- Visite: 1190
Pordenone - Dai volti inconfondibili di Marcel Marceau e Lindsay Kemp, alla perfezione dei gesti di Carolyn Carlson, i Momix, il mistero del teatro Kabùki, i corpi scolpiti del Tokio Ballet sono alcune delle foto che compongono la mostra Low Tone, che rimarrà aperta fino al 18 dicembre nel Teatro Verdi di Pordenone.
Una quarantina di opere fotografiche del fotografo internazionale Vasco Ascolini molte conservate al Metropolitan Museum e al Moma, che, utilizzando una particolare tecnica del bianco e nero, ritraggonograndi protagonisti del teatro mondiale degli anni ‘ 70 e ’80.
Con l’apertura di questa esposizione, il Comunale ha inaugurato lo spazio fotografico per la stagione 2013-2014 e dato il via al nuovo progetto Photoinscena avviato dal Teatro con la “regia” di Italo Zannier, friulano illustre, uno dei padri della fotografia in Italia, in partnership con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, che ha inserito il progetto nel suo percorso didattico, con il sostegno di Graphistudio e della casa editrice Terra Ferma.
La mostra ha anche dato il la, seppur in fase ancora sperimentale, alla stagione dei “foyer aperti”, nuovo passo nella politica di un teatro sempre più rivolto alla città, al territorio e alle sue eccellenze culturali. Secondo un calendario che sarà presto definito, alcuni giorni alla settimana il Teatro sarà aperto al pubblico anche durante il pomeriggio e, oltre alle mostre, nei suoi foyer proporrà appuntamenti sempre diversi (fra poesia, libri, cinema, musica),con ingresso libero.
Info: www.comunalegiuseppeverdi.it. 0434 247624
.