Alessandro Sartore: artista “multiexperience”:
- Dettagli
- Categoria: Arte
- Pubblicato Sabato, 25 Maggio 2013 12:16
- Visite: 1599
Trieste – S’inaugura oggi, sabato 25 maggio a partire dalle ore 19.00, la mostra di Alessandro Sartore composta da circa 15 tele, alcune tshirt e prototipi di “cd”, al Twins Club 2.0 Art & Gym in via Economo 5, al I piano.
La pittura di Alessandro Sartore è immediata, diretta, semplificata e di ascendenza quasi graffitista, tanto che la velocità esecutiva e la forza di contrasto dei singoli colori divengono elementi tipici e riconoscibilissimi del suo linguaggio. Il rapporto tra figura e sfondo è tutto giocato sul contorno massiccio e sagomato, mentre gli schemi compositivi risentono quasi di un personaggio da fumetto che l’autore ha avuto la fantasia di chiamare col nome di GattoKuadro. L’autore ama definirsi artista “multiexperience”, in quanto si muove artisticamente in più settori, dalla progettazione grafica alla pittura, dall’illustrazione alla musica. Nelle sue tele troviamo l’essenzialità del tratto circoscritto da spruzzi di tonalità “ambient”. Nella serie “GattoKuadro”, le opere sono realizzate su tele montate su telaio di legno, e dipinte ad acrilico. In particolare, per questa occasione espositiva, l’autore ha realizzato alcune opere di piccole dimensioni. Dietro queste immagini non vi è una particolare filosofia di vita, ma solo la registrazione di una velocità che ormai pervade le nostre vite, assieme all’istanza, molto sentita e urgente, di colorare tutto il mondo circostante, secondo una logica da restyling più che di progettazione industriale. Il soggetto dei suoi quadri non è sempre il gatto; spesso appaiano altri soggetti, come il cane, il gufo, la lumaca e il futuro ci riserberà di certo anche altre sorprese.
La chiusura della mostra, organizzata dall’Associazione Juliet con il concorso di Sara residence, è prevista per il 10 agosto. Apertura da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 22.00, sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o allo 040 300241.