Vicino/lontano: Natalino Balasso sostituisce Rossi e duetta con Gian Antonio Stella
- Dettagli
- Categoria: Cultura
- Pubblicato Lunedì, 12 Maggio 2014 08:03
- Scritto da Fabiana Dallavalle
- Visite: 1973
Udine: non tutti i mali vengon per nuocere, almeno a teatro.
Dopo la rinuncia di Paolo Rossi, che causa un nuovo lavoro teatrale in imminente debutto, non potrà partecipare a vicino/lontano, sostituzione in volata con un comico di altrettanto di valore.
Insieme all'editorialista del Corriere della sera Gian Antonio Stella, salirà sul palco, questa sera alle 21.oo, Natalino Balasso.
Entrambi veneti, entrambi popolarissimi al grande pubblico dei lettori e degli spettatori italiani. Balasso, attore autore e comico fra i più amati del nostro tempo, si incontreranno sul palcoscenico dell'ex chiesa di San Francesco, dopo le fortunate esperienze teatrali di “Aqua” e “Radici”.
Sarà l’occasione per un confronto e un dialogo, sui temi della burocrazia italiana, nel segno di “Bolli, bolli, fortissimamente bolli”.
L’assurdità della nostra burocrazia si declinerà così in un nuovo viaggio semiserio, filtrato dallo sguardo sapido e spigliato dei protagonisti, attraverso l’Italia stretta nella morsa dei commi, degli articoli, degli azzeccagarbugli che ogni giorno rendono più complicata la vita dei cittadini.
I commenti di Natalino Balasso saranno dunque il nuovo controcanto alle sgomente considerazioni di Gian Antonio Stella di fonte al ‘muro’ burocratico dell’Italia paralizzata da formalità, bolli e procedure impagliate, tema del suo prossimo libro, in uscita per Feltrinelli. Un duetto inedito e sorprendente per guardare alla realtà italiana senza rassegnazione, ma con la caparbietà di intravvedere e favorire un cambiamento del Paese che, da auspicabile, potrebbe finalmente diventare possibile. Info: www.vicinolontano.it email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0432 287171