Bambino investito sulla Pontebbana: si costituisce la conducente dell’auto, ottantenne
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Mercoledì, 28 Dicembre 2016 18:14
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 939
Udine - È stata una donna di oltre 80 anni, residente nel Gemonese, ad investire il bimbo di 4 anni travolto il pomeriggio di Natale lungo la via Pontebbana da un’auto che non si era poi fermata per i dovuti soccorsi.
L'anziana si è presentata dopo 24 ore al Comando provinciale dei Carabinieri di Udine, assistita dal proprio avvocato, ed ha ammesso di aver urtato il bambino.
Il fatto era avvenuto nel pomeriggio del 25 dicembre quando la signora, alla guida di una Volkswagen Polo, non era riuscita ad evitare il piccolo che si era lanciato in strada.
L’automobilista si era fermata dopo l’investimento, ma poi, terrorizzata, era scappata. Adesso è stata denunciata in stato di libertà per lesioni e omissione di soccorso.
La notizia è stata resa nota dal comandate provinciale dell’arma, colonnello Marco Zearo, mercoledì 28 dicembre, durante una conferenza stampa.
Il piccolo è stato sottoposto a intervento chirurgico per ridurre la frattura del femore. Secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di Tolmezzo, che stanno indagando sul caso, il bambino sarebbe corso sulla strada dopo essere uscito dal ristorante dove era stato a pranzo con la famiglia: i genitori non avrebbero fatto in tempo a fermarlo.