La Finanza scopre truffa ai danni di clienti di una banca di Tolmezzo: sottratti 2 milioni di euro
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Mercoledì, 02 Marzo 2016 11:25
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 557
Udine - Un'impiegata di banca si sarebbe appropriata ripetutamente di somme di denaro dei clienti dell'Istituto di credito presso cui lavorava, fino a raggiungere un ammontare, secondo i primi calcoli, di 2 milioni di euro.
Responsabile della truffa, una dipendente della filiale di Tolmezzo del Banco di Brescia, di 53 anni, residente in Carnia, denunciata in stato di libertà per il reato di appropriazione indebita.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Tolmezzo e dalla locale stazione della Guardia di Finanza, sono state avviate in seguito alla segnalazione di un correntista 82enne.
Secondo quanto si apprende, il pensionato avrebbe consegnato a mano all'impiegata, in più occasioni, tutti i suoi risparmi per farli fruttare ma, analizzando i movimenti bancari, aveva notato alcune irregolarità nella gestione dei propri conti ed aveva sporto denuncia.
La Procura di Udine aveva disposto una perquisizione dalla quale sarebbe risultato che la donna era in possesso di atti e documenti che attesterebbero una appropriazione indebita di 150 mila euro euro di proprietà del correntista che aveva sporto denuncia.
I militari avrebbero trovato anche documentazione relativa ad altri episodi di appropriazione ad altre persone, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.