Drammatico omicidio e suicidio a Palazzolo dello Stella: uccide un finanziere e si toglie la vita
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 08 Gennaio 2015 13:25
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 766
Udine - Un omicidio seguito da suicidio è avvenuto nella mattina dell'8 gennaio intorno alle 8 a Palazzolo dello Stella, frazione del comune di Piancada, in provincia di Udine.
Un uomo, Angelo Brocchetta, si è recato in casa di un finanziere, il 48enne Franco Johnny Pavan, è entrato minacciando la convivente dell'uomo, è salito al piano di sopra e ha sparato a Pavan con una calibro 9 regolarmente detenuta. Poi è tornato al pian terreno e si è tolto la vita nell'atrio posteriore della casa.
Alla base del drammatico gesto ci sarebbe una vendetta personale. A ricostruirlo il Procuratore capo facente funzioni Raffaele Tito.
La vittima, finanziere in servizio alla compagnia di San Giorgio di Nogaro, una persona molto conosciuta in paese e impegnata nel sociale, aveva denunciato il suo assassino per violenza sessuale ai danni di un parente.
L'aggressore, Angelo Brocchetta, 66 anni di Carlino, gioielliere, era stato condannato in primo e in secondo grado. L'ultima sentenza era del maggio dello scorso anno.