Delitto di Lignano: la Corte d'appello di Trieste conferma condanna all'ergastolo per Lisandra Rico
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Venerdì, 10 Ottobre 2014 19:23
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 709
Trieste - La Corte d'assise d'appello di Trieste ha confermato il 10 ottobre la condanna all'ergastolo a carico di Lisandra Aguila Rico, la cubana di 22 anni, imputata per il duplice omicidio dei coniugi lignanesi Rosetta Sostero e Paolo Burgato.
Il delitto fu commesso la notte del 19 agosto 2012, nella villetta di via Annia a Lignano Sabbiadoro.
Il verdetto è stato pronunciato dal presidente della Corte, Piervalerio Reinotti (a latere, la collega Francesca Morelli e i sei giudici popolari). L'udienza si è svolta a porte chiuse.
Erano presenti l'imputata, Lisandra Aguila Rico, e le parti offese: Michele Burgato, figlio della coppia di commercianti trucidati, e Rino Sostero, fratello di Rosetta.
La condanna all'ergastolo è stata confermata dalla Corte per: concorso in omicidio duplice, aggravato dalla crudeltà, dai motivi abietti e dal fatto di avere agito approfittando della notte, della zona buia e dell’età avanzata delle due vittime, oltre che in continuazione con il delitto di rapina, perpetrata con l’uso di più coltelli, mediante travisamento e all’interno di un’abitazione, dopo avere chiuso e picchiato i padroni di casa.