Tragico incidente durante una battuta di caccia. Muore imprenditore di Torviscosa
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Venerdì, 26 Settembre 2014 10:37
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 821
Udine - Un imprenditore di 65 anni, Renzo Tosoratti, di Torviscosa (Ud), è morto a seguito di un incidente di caccia avvenuto in località Chiarmacis. L'uomo stava effettuando una battuta di caccia in compagnia del fratello e di altri amici in un'area venatoria situata nel territorio di Torviscosa.
Nella tarda serata di giovedì 25 settembre, a causa di una caduta, dal fucile di Tosoratti è partito un colpo accidentale che lo ha colpito al volto, uccidendolo. Ad allertare i soccorsi è stato il fratello della vittima, Gino, con il quale l'imprenditore era uscito per una battuta di caccia alle anatre.
I due si trovavano in luoghi diversi a qualche centinaio di metri l'uno dall'altro ed erano in contatto telefonico. Dopo lo sparo, non sentendo risposta alle telefonate, Gino Tosoratti è accorso sul posto ed ha trovato il fratello privo di vita.
I sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto non hanno potuto fare altro constatare il decesso del cacciatore.
Sull'incidente sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Torviscosa, intervenuti poco dopo sul luogo dello sparo. Si tratta con ogni evidenza di una tragica fatalità.
Il signor Tosoratti era uno dei titolari della Agricolmeccanica srl di Torviscosa, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di atomizzatori con dispositivi di recupero destinati alle lavorazioni nei vigneti e nei frutteti.
Grande il cordoglio nella cittadina di Torviscosa, dove la famiglia Tosoratti è molto nota.