Sgominata dai Carabinieri una banda di trafficanti di droga attiva tra Lombardia, Veneto e Friuli
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 25 Settembre 2014 15:19
- Scritto da Redazione Sanvitonotizie
- Visite: 565
Udine - Un'articolata organizzazione criminale, che aveva ramificazioni anche nel milanese, composta soprattutto da cittadini di origine magrebina ma anche da italiani ed europei dell'Est, specializzata nello spaccio di droga, è stata sgominata dai carabinieri di San Donà di Piave che il 25 settembre hanno eseguito una decina di arresti.
L'organizzazione operava tra Veneto e Friuli tramite una fitta rete di spacciatori, mentre l'approvvigionamento della droga avveniva nel milanese. I corrieri si recavano, con cadenza settimanale, in Lombardia per acquistare cocaina e hashish. Si muovevano su moto di grossa cilidrata: il terminale era Milano.
Nei giorni scorsi i Carabinieri di Udine avevano bloccato un trafficante di origini somale, convivente di una delle due nomadi arrestate il 22 settembre con l'accusa di furti ai danni di autovetture. L'uomo era stato trovato in possesso di un etto e mezzo di marijuana e 1.700 euro in contanti.
L'intenso contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nel nostro territorio viene ulteriormente aumentato nel periodo scolastico. Purtroppo il commercio illecito di droga trova facile terreno tra i giovani che frequentano le superiori.