- Dettagli
-
Categoria: Udine
-
Pubblicato Lunedì, 21 Luglio 2014 17:19
-
Scritto da redazione@ilfriuliveneziagiulia.it
-
Visite: 586
Lignano (Ud) - Un giovane di 19 anni residente a Fiume Veneto (Pn), è rimasto ferito da una coltellata a un fianco mentre stava tentando di sedare una lite tra coetanei nella Pineta di Lignano.
L'episodio è avvenuto intorno alle ore 4 del mattino del 21 luglio. Il feritore, un minorenne residente in Calabria in vacanza a Lignano, è stato fermato circa un'ora dopo, ma il coltello non è stato ritrovato.
Secondo una ricostruzione dell'episodio, un gruppetto di quattro ragazzi calabresi stava conversando seduto davanti a un locale, che a quell'ora era chiuso; sul posto sono transitati alcuni ragazzi della provincia di Pordenone, con i quali è nato un diverbio.
Il minorenne calabrese ha estratto un coltello, e a quel punto il 19enne pordenonese ha cercato di dissuaderlo, ma ne è nata una breve colluttazione nella quale il ragazzo ha ricevuto un colpo al fianco.
A quel punto il feritore e gli altri tre amici si sono dati alla fuga, mentre gli amici del ferito hanno cercato di inseguirli, dopo aver chiamato il 118.
Indagini e accertamenti ancora in corso, da parte della Procura di Udine e di quella dei Minorenni di Trieste.