A4, piccoli incidenti rallentano il traffico. A Latisana code di 10 km. Chiusura del passante
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 19 Luglio 2014 13:12
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 724
Palmanova - Al casello di Latisana, sulla A4 Venezia Trieste, è stato registrato il maggior flusso di traffico durante la mattinata di sabato 19 luglio. Alle 11 e 30 le code, che riguardavano entrambe le direzioni, erano di 10 chilometri.
In direzione Trieste la coda era dovuta, oltre che al traffico intenso a un incidente di scarso rilievo (un ferito lieve), accaduto verso le 10 e 30 fra un furgone e una vettura che ha congestionato la circolazione. La colonna formatasi invece in direzione opposta (Venezia) era causata dai veicoli diretti verso le località balneari dell’alto Adriatico (Bibione e Lignano).
Molto sostenuto anche il flusso di auto sul tratto veneto dell’autostrada con rallentamenti al casello di San Stino. I transiti, molto intensi già dalle prime ore del mattino (2.800 veicoli/ora) sulla A23, sono aumentati – come da previsioni – raggiungendo il picco di 3 mila all’ora verso le 11 del mattino. Meno intenso il flusso alla barriera di Trieste Lisert, dove un incremento significativo del traffico si è registrato solo in tarda mattinata. Numerosi, ma senza nessuna conseguenza se non per la fluidità della circolazione, i micro tamponamenti che si sono verificati in diversi punti della rete autostradale.
Nelle prossime ore il traffico è previsto ancora piuttosto intenso fino alle prime ore del pomeriggio. Sabato, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti è in vigore dalle 7 del mattino alle 22,00 mentre domani, domenica 20 luglio, la fascia oraria durante la quale non potranno circolare è compresa fra le 7 e le 23,00.
A partire dalle ore 20,00 di sabato 19 lluglio e fino alla stessa ora di domenica, la chiusura del Passante di Mestre per lavori comporterà la deviazione del traffico e il conseguente aumento dei flussi sulla "vecchia" tangenziale di Mestre, ora autostrada A57.
Chi arriva da Padova in direzione Trieste, a causa del blocco all'imbocco del Passante, dovrà necessariamente imboccare l'A57. Chi invece arriva sull'autostrada A4 da Trieste, potrà percorre il Passante fino all'interconnessione dell'autostrada A27 e poi proseguire in direzione Treviso - Belluno o Venezia.
Per domenica 20 il traffico resterà sempre sostenuto per gli spostamenti dei pendolari con una maggior intensificazione, ovviamente, durante le ore del mattino e della sera. La chiusura del Passante, potrà incrementare ulteriormente il traffico in entrambe le direzioni di marcia sull’autostrada A4 Venezia Trieste e la A57 tangenziale di Mestre.
Autovie Venete ricorda agli utenti di seguire le indicazioni dei pannelli a messaggio variabile e l’account twitter @AutovieTraffico per le informazioni in tempo reale sull’evoluzione della situazione.