Arrestati a Tarvisio quattro cittadini rumeni. Avevano all'attivo diversi furti a Villach
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 27 Marzo 2014 15:01
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 973
Tarvisio (Ud) - Quattro cittadini rumeni sono stati fermati nel pomeriggio del 26 marzo dalla Polizia di Frontiera di Tarvisio, all'ingresso in Italia, dopo aver commesso alcuni furti in abitazioni oltre confine, in Austria.
Nel primo pomeriggio, tramite il Centro di cooperazione internazionale di Polizia di Thoerl Maglern (Austria), è giunta la segnalazione di una serie di furti a Villach, dopo i quali i presunti responsabili sono stati segnalati in direzione Italia a bordo di una vettura con targa bulgara.
Gli agenti della Polizia di Frontiera si sono appostati lungo l'autostrada A23 nei pressi del confine italo-austriaco e, di lì a poco, hanno inseguito e fermato la vettura segnalata. A bordo erano presenti tre uomini e una donna romeni tra i 23 e i 30 anni.
La perquisizione dell'autovettura ha portato alla luce monili d'oro tra gli effetti personali degli occupanti, coincidenti con le descrizioni pervenute dalla Polizia austriaca. I quattro sono stati quindi indagati per furto e ricettazione.