Morte del pensionato Mirko Sacher: la difesa delle due ragazze imputate chiede due perizie
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Mercoledì, 06 Novembre 2013 15:11
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1058
Udine - Udienza preliminare davanti al gup Angela Gianelli e al pm Chiara De Grassi al Tribunale dei minori di Trieste, il 6 novembre, per le due minorenni imputate per l'omicidio del pensionato Mirko Sacher. L'uomo, un ex ferroviere di 67 anni, fu ucciso alla periferia di Udine il 7 aprile 2013.
L'imputazione è di omicidio volontario aggravato, oltre che di aver rubato l'auto dell'uomo, con cui le due ragazzine intrapresero una breve fuga, pur essendo sprovviste di patente. In base ai risultati dell'autopsia Sacher fu strangolato.
L'udienza odierna sarà di carattere tecnico, ha detto il capo della Procura dei minori di Trieste, Dario Gromann, in quanto i legali della ragazze hanno fatto richieste di rito abbreviato condizionato all'esperimento di due perizie.
La prima perizia riguarda la causa di morte del signor Mirko Sacher, che per la difesa perì per cause neurologiche; l'altra ha a che vedere con l'imputabilità delle due ragazze, quindicenni all'epoca dei fatti, ma ritenute non mature rispetto all'età anagafica.
"Verrà assegnato l'incarico ai periti con un termine per il deposito dei risultati - afferma Gromann - Quindi c'è da attendersi un rinvio di almeno 3-4 mesi".