Delitto di Udine, convalidato il fermo per le due 15enni. E adesso spunta un video
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Giovedì, 11 Aprile 2013 19:15
- Scritto da redazione fvgnotizie
- Visite: 1149
Udine - Il gip del tribunale per i minorenni di Trieste ha convalidato il fermo per le due quindicenni che si sono autoaccusate dell'omicidio di Mirco Sacher, il pensionato di 66 anni trovato morto domenica pomeriggio 7 aprile a Udine.
L'accusa contestata è di omicidio preterintenzionale non aggravato. Cadono quindi le ipotesi di reato di omicidio volontario e di furto aggravato, in alternativa alla rapina. Secondo gli inquirenti, quindi, le ragazze non avevano intenzione di uccidere, ma hanno reagito ad un approccio sessuale non gradito: da qui, nasce, l'ipotesi dell'omicidio preterintenzionale.
Le studentesse non andranno in carcere ma in una struttura protetta. Entrambe, sentite separatamente, si sono avvalse della facoltà di non rispondere.
"Il pubblico ministero chiederà che venga effettuato l'esame del Dna" su alcuni reperti, richiesta "che posso già annunciare che la mia assistita accoglierà", ha anticipato l'avvocato Federica Tozel, che assiste una delle due quindicenni. La legale ha spiegato che le ragazze andranno in due comunità distinte.
Fa capolino, intanto, un video che mostra le due amiche in compagnia di Sacher in gelateria. Alcune immagini riprese dalle telecamere fisse di un bar inquadrano l'ingresso domenica scorsa delle due ragazze insieme al pensionato ucciso a Udine, alle 10 e 30 del mattino.
Secondo il racconto delle giovani, sono state loro a telefonare a Mirco Sacher, una sorta di parente acquisito per una delle due, per chiedergli di andare insieme in gelateria. Il video mostra l'ingresso nel locale di Remanzacco.