Banda del bancomat: un altro colpo con l'esplosivo nelle prime ore del mattino in un piccolo centro
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 26 Novembre 2012 11:39
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1182
Udine - Dilaga ormai nel Nordest il furto con l'esplosivo. Si contano a decine i bancomat fatti saltare con il plastico tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Presi di mira soprattutto gli sportelli automatici dei piccoli centri, dove i ladri possono agire indisturbati.
Stavolta a farne le spese è stata la Banca di Carnia e Gemonese. Nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 uno sportello bancomat dell'istituto di credito carnico è stato fatto esplodere da ignoti a Osoppo (Udine), che stavolta sono riusciti a rubare il denaro. L'episodio è avvenuto intorno alle ore 4.30. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo. I danni alla struttura, ancora in corso di valutazione, sono ingenti.
La settimana scorsa, sempre in provincia di Udine, si erano verificati due tentativi di furto con scasso ai danni di sportelli automatici.
A Talmassons (Udine) ignoti scassinatori avevano tentato di far saltare con l'esplosivo il bancomat della locale filiale della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia.
A Pradamano (Udine) un altro bancomat era stato oggetto di un attentato, ma anche questa struttura aveva resistito alla carica esplosiva innescata dai ladri che, non essendo riusciti a portare via il denaro, erano fuggiti facendo perdere le tracce.
Sempre notevoli i danni agli edifici.