I banditi del bancomat colpiscono nella notte a Talmassons e Pradamano ma gli sportelli resistono
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Sabato, 24 Novembre 2012 15:11
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1093
Udine - La notte tra il 23 e il 24 novembre si sono verificati due tentativi di furto con scasso ai danni degli sportelli automatici. A Talmassons (Udine) ignoti scassinatori hanno tentato di far saltare con l'esplosivo il bancomat della locale filiale della Cassa di risparmio del Friuli Venezia Giulia.
Da quanto accertato dai Carabinieri, i malviventi non sono riusciti ad asportare denaro, poiché il bancomat non si è aperto nell'esplosione, ma hanno causato numerosi danni all'immobile e alle apparecchiature. L'esplosione, inoltre, ha fatto scattare il sistema di allarme e i ladri sono immediatamente fuggiti.
A Pradamano (Udine) un altro bancomat è stato oggetto di un attentato, ma anche questa struttura ha resistito alla carica esplosiva innescata dai ladri che, non essendo riusciti a portare via il denaro, sono subito fuggiti facendo perdere le tracce.
i Carabinieri stanno indagando sugli episodi, che fanno seguito ad una serie di furti e tentati furti agli sportelli automatici in piccoli centri nelle province di Udine, Pordenone e nel vicino Veneto.