Pedofilia: arrestato un venditore ambulante di Lignano per abusi su minorenni
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Martedì, 25 Settembre 2012 15:05
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1284
Udine - Un venditore ambulante di vestiti, R.G., originario di Capurso, in Puglia, di 52 anni, da oltre 30 residente a Lignano Sabbiadoro, è stato arrestato il 24 settembre dai carabinieri di Aviano in esecuzione di una misura di custodia cautelare per violenza sessuale aggravata, disposta dal gip del tribunale di Udine Paolo Lauteri su richiesta del pm Annunziata Puglia.
L'uomo avrebbe avvicinato tre minorenni davanti a una scuola superiore nel pordenonese e, con la scusa di offrire loro lavoretti, li avrebbe indotti a seguirlo a Lignano Sabbiadoro dove, di notte, avrebbe compiuto gli abusi.
I carabinieri hanno scoperto la vicenda criminosa nel corso di alcune conferenze tenute in istituti scolastici, mesi fa. Alcuni studenti denunciarono al Comando di Aviano di essere stati attirati da un uomo, con la promessa di facili guadagni con piccoli lavori di trasloco con con altri minorenni. L'uomo, approfittando della giovane età, dopo averli convinti a passare singolarmente in giorni diversi la notte con lui in un magazzino al piano terra del parcheggio multipiano, li avrebbe molestati.
In alcuni casi, secondo quanto si è appreso, avrebbe anche pagato gli adolescenti in cambio del loro silenzio. I fatti risalirebbero ai primi mesi di quest'anno. L'uomo, molto conosciuto a Lignano, dove vende abiti in spiaggia ed ha un'attività di rigattiere, è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia. Alla presenza dell'avvocato d'uffico, si è avvalso della facoltà di non rispondere.