La banda del bancomat colpisce ancora: rapinati 20mila euro a Basiliano con la tecnica dell'esplosivo
- Dettagli
- Categoria: Udine
- Pubblicato Lunedì, 24 Settembre 2012 18:01
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1096
Basiliano (Ud) - Furto con scasso al bancomat della filiale del Banco di credito cooperativo di Manzano. Tre persone con il volto coperto, utilizzando una carica esplosiva, la notte tra il 23 e il 24 settembre, intorno alle due, hanno fatto esplodere un bancomat portando via circa 20.000 euro. I tre sono fuggiti in auto. Il furto è avvenuto allo sportello automatico della filiale di via Cesare Battisti, al centro di Basiliano (Ud). Il danno complessivo è di circa 30.000 euro. I rilievi tecnici sono svolti dal nucleo investigativo del Comando provinciale dei carabinieri di Udine.
Il tipo di rapina ricalca analoghi episodi avvenuti di recente in provincia di Udine. A Reana del Rojale, nella notte tra il 13 e il 14 luglio, un bancomat - sempre del Credito cooperativo di Manzano - era stato fatto esplodere con l'acetilene, anche qui con un bottino di 20mila euro.
A febbraio un colpo analogo era stato tentato a San Giorgio di Nogaro, andando tuttavia a vuoto per l'attivazione del sistema di allarme. Il bancomat "resistente" era quello della Banca di Cividale.