Trieste, simulò una fuga di gas per coprire le tracce: arrestato omicida di un'anziana donna
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Martedì, 12 Aprile 2016 15:34
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 672
Trieste - È stato individuato ed arrestato dalla Squadra mobile di Trieste l'uomo che ha ucciso la signora Nerina Vianello, di 87 anni, nel suo appartamento in via Puccini.
La Procura di Trieste aveva avviato le indagini dopo che il 22 gennaio scorso l'anziana signora fu trovata senza vita per una sospetta fuga di gas.
In realtà la perdita di gas fu provocata ad arte dal pregiudicato con l'intenzione di far esplodere l'abitazione cancellando le proprie tracce.
L'uomo arrestato, Tiziano Castellani, 42 anni, di Pordenone, residente a Trieste, sarebbe un soggetto dedito a reati contro il patrimonio in danno di anziani o persone con fragilità psicologiche.
Nel corso della perquisizione nella casa del Castellani gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato oggetti di proprietà della donna, sottratti in occasione dell'omicidio.
Dai primi accertamenti da parte degli investigatori della Squadra Mobile era emerso, infatti, che nell'abitazione alcuni oggetti mancavano all'appello, non solo a quanto pare un paio di chiavi ma anche un pomello da cucina economica che sarebbe stato rimosso.
L'uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe ucciso l'anziana signora con un battitappeto, poi avrebbe asportato il pomello per provocare la fuoriuscita del gas.
L'omicida era stato in passato rivenditore porta a porta di aspiratori e aveva truffato e derubato diversi soggetti anziani. Era stato licenziato per questo motivo, ma continuava a spacciarsi per rivenditore.