Muore Lorenzo Pozza amministratore delegato della Insiel. Cordoglio della Giunta regionale
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Mercoledì, 01 Ottobre 2014 21:52
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 988
Trieste - A causa di un malore improvviso è morto a Trieste il presidente ed amministratore delegato di Insiel Lorenzo Pozza. La notizia è giunta al Consiglio regionale nel pomeriggio del 1° ottobre. L'Aula, su invito del presidente Franco Iacop, ha interrotto i lavori ed ha rispettato un minuto di silenzio.
La presidente della Regione Debora Serracchiani e l'intera Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia hanno espresso il loro cordoglio ed hanno fatto pervenire le più profonde condoglianze alla famiglia.
"Ho appreso con profonda tristezza la notizia della morte improvvisa del presidente e ad di Insiel spa Lorenzo Pozza", ha dichiarato l'assessore regionale Paolo Panontin.
"In questi mesi di lavoro comune avevo conosciuto una persona gentile, preparata e collaborativa. Ho visto la sua passione per il lavoro e la dedizione all'incarico che la presidente della Regione e la Giunta gli avevano assegnato. Non posso che esprimere tutto il mio cordoglio alla famiglia, ai suoi amici e più stretti collaboratori".
Lorenzo Pozza, nato a Torino, 53 anni, laurea in Scienze dell’informazione, era manager nel campo dell'impostazione e conduzione di strutture organizzative complesse.
Dopo aver rivestito la carica di direttore del Centro competenza Erp della società di informatica Engineering, da febbraio di quest'anno era alla guida della Insiel, la società regionale che si occupa del sistema informatico del Friuli Venezia Giulia.