Incidente mortale sul lavoro al Porto nuovo di Trieste: dipendente travolto da sacchi di caffè
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Mercoledì, 19 Febbraio 2014 12:01
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 1395
Trieste - Un lavoratore del porto di Trieste, Valerio Colarich, di 53 anni, dipendente esperto della ditta Tergestea, è morto mentre lavorava all'interno del magazzino 58 della ditta, terminal merci varie, nel Porto nuovo.
Aveva appena cominciato il proprio turno di lavoro alle 7.30, dirigendosi verso alcuni pallet di caffè, quando è stato travolto da alcuni sacchi, morendo all'istante.
Il signor Colarich era entrato nel magazzino insieme ad un collega, ma ognuno si era diretto in una zona diversa del deposito della struttura, che è un deposito di caffè.
La vittima doveva controllare una partita di caffè da sdoganare. Poco dopo, il collega ha sentito un boato e un urlo. Accorso immediatamente, lo ha trovato travolto da 4 sacchi di caffè del peso ciascuno di 60 chilogrammi. Al momento dell'infortunio non c'è stato nessun testimone che possa spiegare la dinamica della tragedia.
Inutili i soccorsi portati dai sanitari del 118, che hanno tentato un massaggio cardiaco. Sul posto, anche il medico legale, il magistrato di turno, la polizia scientifica e gli esperti di infortunistica dell'Azienda sanitaria.
Sui fatti indaga la Polmare di Trieste. Intanto i sindacati dello scalo giuliano hanno proclamato 24 ore di sciopero.