Al confine sloveno di Mattonaia arrestate sette persone in stato di clandestinità
- Dettagli
- Categoria: Trieste
- Pubblicato Sabato, 10 Novembre 2012 15:13
- Scritto da Redazione fvgnotizie
- Visite: 1159
Trieste - La Polizia di frontiera ha rintracciato sette persone in stato di clandestinità, in località Mattonaia, a ridosso del confine sloveno. Sei di loro sono di nazionalità marocchina, di età tra i 22 e i 32 anni; il settimo, un uomo di cittadinanza pakistano di 32 anni, viaggiava a bordo di un pullman proveniente dalla Slovenia
Secondo i primi accertamenti, i giovani extracomunitari sarebbero arrivati in Italia dalla Grecia nascosti nel rimorchio di un autocarro. Una volta abbandonati dall'autista del veicolo, avrebbero proseguito il viaggio a piedi, finché non sono stati fermati da una pattuglia impegnata nelle attività di retrovalico.
Due giovani del Marocco hanno avanzato la richiesta di asilo politico e sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, mentre gli altri quattro sono stati riammessi in Slovenia secondo i vigenti accordi.
Per quanto riguarda il cittadino pakistano, dalle verifiche è emerso che era privo dei requisiti per l'ingresso e il soggiorno sul territorio nazionale. È stato pertanto indagato per violazione della normativa sull'immigrazione e riammesso in Slovenia.