Udinese Bologna 1 a 0. I bianconeri festeggiano 120 anni con vittoria meritata ma sofferta
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 06 Dicembre 2016 09:38
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 995
Udine - Alla Dacia Arena Udinese Bologna finisce uno a zero. I bianconeri festeggiano i 120 anni con una vittoria meritata ma sofferta.
Fa freddo e la due squadre corrono per scaldarsi, dando vita ad una partita veloce e molto combattuta ma con qualche fallo di troppo, che costa al Bologna un’espulsione che pagherà cara.
Fino al 22° del 2° tempo le due squadre sono in perfetta parità, con un paio di occasioni, migliori per i padroni di casa, senza esito, e tanto agonismo a centro campo.
Lo zero a zero sembrerebbe essere il risultato finale, almeno finché Pulgar Farfan Eric Antonio, già ammonito, non commette un fallo da dietro, ingenuo ed evitabile, costringendo il fischietto Fabrizio Pasqua ad estrarre il secondo giallo e quindi il rosso.
Rimasto in dieci e con mezz’ora da giocare il Bologna cerca di alzare una barriera facendo scorrere i minuti fino al 93°, quando Danilo trova il tiro giusto per regalare la vittoria ad una caparbia Udinese che pressa un avversario stanco .
Finisce in gloria una partita difficile contro un tosto Bologna che, non fosse stato per l’espulsione, avrebbe impedito ai bianconeri di arrivare al gol.
Bella la coreografia prima della partita, con i tanti club a far passerella e col saluto sotto la curva di Totò Di Natale.
L'Udinese gioca bene e ha migliorato in difesa ma davanti ha ancora parecchie lacune da risolvere per non ritrovarsi impantanato nella zona retrocessione. Prossima partita interna contro il Crotone il 18 dicembre prima della sosta natalizia.
(Foto Savinimages, tutti i diritti riservati)