L’Udinese sbanca a Palermo con Fofana. Delneri: importante è che la squadra non sia disunita
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 28 Ottobre 2016 10:48
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 716
Udine - L’Udinese a Palermo vince 3-1 in un match che ha visto i bianconeri in crescita esponenziale dopo lo sconcerto dell’uno a zero iniziale.
Quello di Nestorovski, che va a segno al 10’, è stato l’unico vero tiro in porta. L’Udinese ha avuto per quasi tutto l’incontro il pallino del gioco in mano, ed al 36’ del primo tempo ha concretizzato l’impegno con un gol di Thereau.
Decisivo l’errore di Goldaniga, che ha lasciato solo l’attaccante bianconero. Il Palermo ha provato a reagire con Embalo, ma nella ripresa l’attaccante ivoriano Seko Mohamed Fofana al 74’ ribalta l’incontro con un destro preciso all’incrocio dei pali.
Lo stesso Fofana blinda la partita 5 minuti più tardi con una ripartenza fulminea che spegne le speranze del Palermo.
Nel finale il Palermo sprofonda, con l’espulsione di Sallai all’83’ per doppia ammonizione. Nel finale rischia di subire il quarto gol quando Thereau scheggia il palo con un destro al giro dal vertice dell’area. Finisce 1-3 al Barbera.
Per Delneri questa è stata “Una vittoria della panchina”. L’allenatore ha detto che “la cosa più l’importante è che la squadra non sia disunita”.