Fasi decisive per il Torneo internazionale FriulAdria Crédit Agricole Tennis Cup
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 16 Agosto 2012 15:45
- Scritto da Tiziana Melloni
- Visite: 1199
Cordenons (Pn) - Sorprese e prime vittime illustri al FriulAdria Crédit Agricole Tennis Cup – Internazionali del Friuli Venezia Giulia, il torneo del circuito Atp Challenger in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dell’Eurosporting di Cordenons.
Il primo turno è stato fatale al campione olimpico di Atene 2004, Nicolas Massu, eliminato dal rumeno Victor Hanescu per 7-6(3), 6-4.
Ma la sorpresa più grande è stata la sconfitta della testa di serie numero due del tabellone, lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, ad opera dell’olandese Thiermo De Bakker, che ha stupito il pubblico dell’Eurosporting con un gioco spettacolare ed efficace.
Ha passato, invece, il turno, pur sudando più del previsto, il finalista di San Marino, Simone Bolelli, che ha superato l’altro Orange, Thomas Schoorel, per 7-5, 6-1.
Fuori anche la wild card Lorenzo Giustino, eliminata da Paolo Lorenzi (doppio 6-4 per quest’ultimo), e il semifinalista dell’anno scorso Alessandro Gianessi, battuto da Gianluca Naso per 6-3, 6-1.