Scivolone dell'Udinese che perde in casa col Torino 1-5. Salvezza ancora non blindata
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 01 Maggio 2016 12:19
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 558
Udine - L'Udinese non aggancia il match-point per la salvezza in casa con il Torino, che vince 1-5 nel primo anticipo della 36/a giornata di serie A.
Partono bene i padroni di casa che al 7' hanno una grande occasione per il vantaggio ma Padelli respinge la conclusione di Ryder Matos. Poi però si rivelano poco precisi nei passaggi e poco aggressivi nel pressing.
Il Torino si vede annullare al 10' un gol di Belotti per fuorigioco - molto dubbio - dello stesso attaccante. Ma 2' dopo i granata passano grazie a un colpo di testa di Jansson.
La reazione dell'Udinese tarda ad arrivare e al 45' ecco il 2-0 del Torino con un gran tiro di Acquah. I friulani provano a riaprire la partita con la rete al 47' di Felipe ma la squadra di Ventura chiude i conti con i contropiede di Martinez al 50' e Belotti al 56'. Al 71' altra rete annullata per fuorigioco a Belotti e all'83' arriva la doppietta di Martinez per il definitivo 5-1.
Il Torino si porta a quota 45 al decimo posto, i friulani restano a 38 punti con quattro squadre dietro di loro: Carpi a 35 punti, Palermo a 32, Frosinone a 30 e Verona a 25.
Così il tecnico Luigi De Canio ha detto alla stampa: "La difesa e la squadra non mi hanno tradito, ci siamo però sciolti troppo presto dopo il gol del Torino. I tifosi? Hanno fatto la loro parte, noi no. Il mio timore che questa gara fosse troppo carica di significati e di importanza, si è rivelato pericoloso. Sono stato purtroppo buon profeta".