Pallanuoto, il Settebello si qualifica per le Olimpiadi di Rio battendo di misura la Romania. Le foto
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Sabato, 09 Aprile 2016 15:21
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 733
Trieste - Con una partita al cardiopalma si conclude con la vittoria italiana la sfida clou per accedere ai giochi olimpici del Brasile.
Come da copione la Romania ha lottato come un leone pur di beffare un'Italia sicuramente più forte tecnicamente, ma non fisicamente, e così è stato.
Il Settebello fa fatica e vince di misura contro una strepitosa Romania, capace di prendersi tutto un set a suo favore (0 a 2) dopo aver subito il primo 2 a 0.
Così dopo due quarti di partita le due squadre sono in perfetta parità e lo sarà fino a 7 secondi dalla fine, quando una bomba da fuori di Figlioli! fa esplodere la Bianchi con i suoi 1500 tifosi accorsi per vedere il meglio della pallanuoto italiana.
Gli ultimi secondi sono da infarto con gli azzurri a tener lontana la palla dalla loro porta e al fischio finale, ancora un boato a salutare l'Italia che fa le valigie per il Brasile.
Sugli spalti, oltre al Presidente della FIN, anche il sindaco Cosolini e Debora Seracchiani.
Sabato e domenica le ultime sfide per completare l'ordine d'arrivo di questa manifestazione che ha portato a Trieste 12 formazioni mondiali della pallanuoto.
Di seguito la fotogallery di Stefano Savini: