L'Udinese ferma il Napoli 3 a 1 in un match pirotecnico. Salvezza ora più vicina
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Domenica, 03 Aprile 2016 15:46
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 542
Udine - Udinese vittoriosa contro il Napoli: finisce 3 a 1 allo stadio "Friuli" una partita ricca di colpi di scena, con due rigori e due espulsioni. Il Napoli dopo la vittoria dell'anticipo della Juventus contro l'Empoli non poteva permettersi di allungare le distanze dalla capolista, invece si è fatta fermare dalla formazione di De Canio, lucida e determinata.
Assente nelle fila del Napoli Pepe Reina. L'allenatore partenopeo Maurizio Sarri ed Higuaín, autore dell'unico gol del Napoli, vengono espulsi, Sarri nel primo tempo e Higuaìn nel secondo.
Assolutamente meritata la vittoria dei bianconeri, privi di Di Natale che aveva saltato alcuni allenamenti. I tre punti sono preziosi per la squadra e la riportano in zona salvezza, vista la sconfitta del Carpi contro il Sassuolo.
La partita: Udinese in vantaggio su rigore al 13' (realizza Bruno Fernandes). Al 24' Gonzalo Higuaìn va in pareggio dal limite dell'area. Al 26' nuovo rigore assegnato all'Udinese ma stavolta Fernandes sbaglia. È bravo il portiere del Napoli Gabriel a parare il tiro e poi la ribattuta di Thereau, ma Sarri perde la pazienza e si fa espellere: dirigerà la squadra dalla tribuna.
I biancone ri sono in piena e approfittano a man bassa dell'affanno del Napoli in difesa. Su uno svarione di questa, ancora Fernandes, su suggerimento di Zapata, mette a segno una palla spettacolare in rovesciata: è il 2-1.
Al 57' l'Udinese con Thereau segna il terzo gol, su cross dalla destra di Widmer. La partita si chiude qui, con il Napoli in totale confusione e dopo poco in 10 contro 11: Higuìn reagisce in malo modo al secondo cartellino giallo, aggredisce l'arbitro e si fa portar via a forza dai compagni.
Così l'allenatore dell'Udinese De Canio ai microfoni di Sky Sport: "L'Udinese deve fare punti per salvarsi, deve lottare sempre e abbiamo aggiunto tre punti alla nostra classifica. Dopo due anni ritornare così e fare risultato contro una grande squadra come il Napoli mi fa piacere".