La Asd Free Time di Pordenone, una realtà attiva nello sport e nella promozione del territorio
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 29 Febbraio 2016 15:50
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 809
Pordenone - ASD FREE TIME è un'associzione nata a cavallo fra gli anni 1990 e 2000 per volontà e passione professionale del suo Presidente Stefano Boscariol (giornalista e manager sportivo) da anni impegnato nei settori sportivi,culturali e sociali oltre a un'attenzione particolare ai meno fortunati come i disabili e ad altre realtà della società e riguardanti la famiglia.
La Free Time organizza inoltre convegni e conferenze oltre che progetti per il tempo libero e per l'infanzia.
Dal 2004 collabora e promuove con il Prof. Paolo Crepet percorsi e serate in tutto il Triveneto affrontando temi di estrema importanza psicologica e di grande attualità.
In ambito sportivo e in modo particolare delle strutture ha gestito il Palamicheletto di Sacile, il Palasport di San Quirino, il Palazzetto dello Sport Palapredieri di Piancavallo, la palestra centrale del Don Bosco Pordenone e le strutture interne del Centro Sportivo Bruno De Marchi di Pordenone.
Fra i tanti eventi organizzati ricordiamo per 2 anni di seguito le Finali regionali di basket Under 13 e 14 maschile e femminile Join the Game ed il raduno nazionale della formazione maschile juniores di basket.
Free Time ha ideato e promosso il percorso delle vacanze estive multidisciplinari per ragazzi/e dal titolo "Crescere è un gioco da ragazzi" in luoghi come Sacile, Fontanafredda e Maniago. Ha diretto il momento estivo dei ragazzi su incarico della Pro Loco locale a Vajont.
Promuove come unico ed esclusivo rappresentante nella Provincia di Pordenone il Progetto di casa Benetton Basket Treviso, VERDE SPORT, fatto di sinergie tecniche, di formazione ma pure di rapporti e opportunità per gli iscritti e le loro famiglie.
Il presidente Stefano Boscariol ha rappresentato come giornalista e moderatore la ASD FREE TIME in rassegne culturali come Pordenonelegge e Pordenone Pensa. Collabora con Enti e Istituzioni Regionali oltre a rapportarsi con aziende e imprenditori.
È responsabile della Comunicazione ed Eventi per A.I.L PORDENONE, direttore del periodico AIL NEWS ed editore della rubrica televisiva AIL NEWS con Telepordenone.
Innumerevoli poi le rubriche e i contenitori condotti e prodotti con emittenti televisive come Canale55, Triveneta, Telepordenone e radiofoniche come Tpn Radio, Wideline Radio, Radio Punto Zero.
Collaboratore di PordenoneOggi, La Voce, Il Popolo, Il Gazzettino e Il Corriere di Pordenone.