AIA Udine, questa settimana il ritiro sezionale ad Arta Terme
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Martedì, 01 Settembre 2015 15:14
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 761
Udine - Con l'imminente ripartenza dei campionati calcistici dilettantistici e giovanili in regione e in tutta Italia, anche gli arbitri iniziano a "scaldare i motori" in vista d'inizio stagione.
Da venerdì 4 a domenica 6 settembre, infatti, la Sezione AIA "G. Nais" di Udine andrà in ritiro presso l'hotel Gortani di Arta Terme, posto che ha già ospitato diverse squadre sportive durante le loro preparazioni atletiche, come l'Udinese Calcio e la Snaidero Basket.
A prendervi parte saranno i "fischietti" a disposizione dell'Ogano Tecnico Sezionale (OTS), ossia chi arbitra dal Settore Giovanile e Scolastico fino alla Seconda Categoria, per trovarsi pronti al sempre più vicino ritorno in campo, dopo la pausa estiva.
Due giorni di allenamenti, lezioni e test atletici e teorici, insieme ai responsabili dell'OTS che guideranno i ragazzi e ragazze presenti nella località carnica. Un'occasione importantissima, quindi, per concentrarsi totalmente sul delicato ruolo che nei prossimi mesi gli associati della "Nais" svolgeranno sui campi della regione.
Il ritiro non è solo questo, però, perché serve anche ai giovani arbitri per far gruppo tra di loro, crescendo così professionalmente e umanamente: una regola base dello sport in generale, che si sposa alla passione e al divertimento di scendere in campo ogni domenica.
Per informazioni sui prossimi corsi per diventare arbitri della Sezione di Udine contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
(Foto di Sharon Caneva)