Udinese, domani la presentazione della formazione femminile
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 24 Agosto 2015 19:25
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 546
Udine – La novità introdotta quest'anno dalla FIGC farà il suo debutto anche all'Udinese, domani 25 agosto, quando il club presenterà alla stampa la formazione femminile che da questa stagione tutte le squadre di Serie A e B dovranno avere.
L'appuntamento è fissato per l'ora di pranzo presso la sala stampa dello Stadio Friuli, dove verrà presentata ufficialmente l'ASD Udinese Calcio Femminile. All'appuntamento saranno presenti per i bianconeri il Direttore Generale Franco Collavino e il Coordinatore Tecnico del settore giovanile Paolo Poggi; per la nuova squadra la Presidente Maria Giovanna Vida.
Attese anche le autorità del calcio friulano, con il Vicepresidente del Comitato regionale della FIGC, Ermes Canciani, e il Delegato all'attività femminile Elio Meroi.
Tanta l'attesa, quindi, per la “new entry” nella famiglia Pozzo, come da direttive dei vertici nazionali per dar spazio alla versione “rosa” del pallone. Un progetto che a Udine sarà in collaborazione con realtà già stabili del territorio, tanto che la squadra giocherà presso il campo dell'Istituto Salesiani Bearzi di Udine, già “casa” del US Bearzi femminile.
La prima squadra arriva così giusto in tempo per partecipare alla Serie B, seppur tutte le categorie facciano parte della Lega Dilettanti, e con il tempo l'ASD Udinese Calcio Femminile andrà ad espandersi a livello giovanile.