Il 16 agosto a Forni Avoltri (Ud) appuntamento con la Staffetta Internazionale 3 Rifugi
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Giovedì, 06 Agosto 2015 15:00
- Scritto da studio agora
- Visite: 504
53° Staffetta Internazionele 3 Rifugi - un grande classico della corsa in montagna
Il 16 agosto, a Forni Avoltri (Ud) appuntamento con la Staffetta Internazionale 3 Rifugi, un grande classico a cui partecipano centinaia di atleti italiani e stranieri. Giunta alla sua 53° edizione, è una delle più impegnative e spettacolari gare internazionale di corsa in montagna delle Alpi ed ha come scenario la Carnia. La partenza è dalla frazione di Collina. Il percorso tocca tre fra i più bei rifugi del Friuli Venezia Giulia, ovvero il Tolazzi, il Lambertenghi Romanin, il Marinelli.
La gara sarà ripresa e trasmessa in video diretta su maxi schermo nei pressi della partenza e dell’arrivo. Testimonial di quest’anno sarà il campion olimpionico carnico Giorgio di Centa.
Un grande spettacolo e una grande festa dello sport. Vi sono ammessi atleti maschi e femmine che abbiano compiuto il 18° anno di età. Ogni società sportiva può schierare un numero illimitato di squadre di tre elementi ciascuna. Le iscrizioni possono essere fatte on line www.3rifugi.com.
Sabato 15 alle 12 si chiudono le iscrizioni e alle 17 vengono assegnati i numeri di gara. Domenica 16 alle 7.30 inizia la distribuzione dei numeri, alle 9.30 gli atleti vengono chiamati per numeri gara.
Alle 10 la partenza e alle 15.30 le premiazioni. Ad organizzare la Staffetta dei 3 Rifugi sono Csi Collina, Comune di Forni Avoltri, Provincia di Udine.
Per informazioni: Carnia Welcome
Tel. 0433 466220 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.carnia.it