Udinese, dopo la Fiorentina si riparte alla ricerca di una vittoria
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 27 Marzo 2015 11:23
- Scritto da Timothy Dissegna
- Visite: 557
Udine - Grinta trovata: dopo il pareggio con la Fiorentina, l'Udinese si ritrova cattiva al punto giusto, con tanta fame di punti. Un qualcosa che sembrava perduto fino a poche settimane fa, soprattutto dopo la brutta prestazione con il Cesena, ma ora la fame di punti ha portato le zebrette a tre risultati utili consecutivi.
Cinque gol fatti e quattro subiti tra Torino, Atalanta e Fiorentina sono un trend che rispecchia un po' la stagione. Con un particolare: a trainare la squadra non è il solito Di Natale, ma tutti i reparti contribuiscono a tirare in porta. Ne è un esempio Wague, difensore andato in rete nelle ultime due sfide casalinghe, e finalmente Kone, che ha donato il pareggio contro i viola.
Le mancanze in difesa continuano a farsi sentire, perché il monte reti subite rimane sempre alto e non c'è verso per fermarlo se non uno scialbo pareggio a Bergamo. Non sono tutte pecche delle retrovie: il secondo gol di Gomez è nato da un cross proveniente da centrocampo, spiazzando l'intera squadra e subendo così il sorpasso. Si poteva vincere, ma la reazione degli uomini di Stramaccioni è già un successo.
Sicuramente non basta questo pareggio. Né è sufficiente puntare a pareggiare tutte le prossime sfide: certo, parlando solo in termini di punti si potrebbe fare questo, ma ciò che serve ai bianconeri è tenere alto l'umore. Vincere è la migliore medicina per uscire dalla crisi di risultati e capire dove si vuole andare: il gradino ulteriore che Strama farà a fine stagione.