Il campione di sci nordico Giorgio Di Centa vince la Granfondo di 42 km in Val di Casies
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 16 Febbraio 2015 19:45
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 609
Bolzano - Giorgio Di Centa, campione di fondo di Paluzza, ha vinto la maratona Granfondo Val Casies - Gsiesertal Lauf 2015, gara in tecnica libera di 42 chilometri di pattinato tra San Martino, Colle e Santa Maddalena (Bz).
Di Centa è arrivato al traguardo davanti all’altoatesino Janmatie Kostner e al tedesco Toni Escher e ha scritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del popolare evento dell'Alto Adige.
“Ci tenevo a fare una buona gara qui”, ha commentato l’olimpionico carnico. “Sapevo di essere tra i più quotati e sono senza dubbio contento e soddisfatto”.
“C’è stata una continua progressione in gara – ha commentato ancora Di Centa – e per me è di certo servita come ottimo allenamento in vista del mondiale di Falun, il mio ultimo in carriera".
Di Centa ha concluso i 42 chilometri allungando anche in discesa, con il tempo totale di 1.41’30” e con 1’12” di vantaggio su Janmatie Kostner, che proprio sul finale è riuscito a liberarsi della compagnia del germanico Escher, finito terzo.