L'Udinese blocca la Juventus sul più bello. Allan Marques: "partita perfetta"
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Lunedì, 02 Febbraio 2015 10:21
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 640
Udine - La Juventus non sfrutta il pareggio della Roma in casa con l'Empoli per portarsi a +9. La squadra di Allegri, in campo con il 3-5-2, non va oltre lo 0-0 al Friuli, bloccata da un'Udinese aggressiva e attenta, capace di fare la sua partita, praticamente perfetta. La squadra di Stramaccioni strappa un punto che vale quasi quanto una vittoria.
Così a Sky Sport Allan Marques Loureiro, il centrocampista brasiliano che ha festeggiato le 100 partite con la maglia dell'Udinese “Oggi abbiamo fatto una gara perfetta. Volevamo anche vincere ma è finita così e siamo contenti di aver fatto una grande partita. Adesso dobbiamo guardare avanti perché domenica ci sarà un’altra gara molto difficile. Oggi siamo entrati in campo con lo spirito giusto, non gli abbiamo regalato il primo tempo, abbiamo preso fiducia ritrovando il nostro gioco. Se siamo stati più forti della Juve? Penso di sì. Abbiamo avuto tante occasioni da gol, peccato che non siamo riusciti a sfruttarle. Dobbiamo guardare avanti e continuare così”.
I friulani erano reduci dal successo in trasferta per 2-1 contro l’Empoli, grazie alle reti di Widmer e Di Natale. La Juve aveva battuto nell’ultimo turno il Chievo Verona per 2-0 (in gol Pogba e Lichtsteiner). Le due squadre si erano già affrontate lo scorso 13 settembre nella seconda giornata di campionato e la Juventus aveva battuto i friulani per 2-0, grazie alle reti di Tevez e Marchisio.