Mondiali di volley femminile a Trieste: la Cina mette tutti in riga. La fotogallery
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Venerdì, 03 Ottobre 2014 16:32
- Scritto da Stefano Savini
- Visite: 747
Trieste - Avviata la seconda fase dei mondiali di volley femminile al PalaRubini, la squadra da seguire è senz'altro la Cina. Che ha potuto contare inoltre su un bel numero di tifosi locali, "emersi" alla luce del sole per l'occasione. Erano in tanti il 1° e 2 ottobre a fare il tifo per le loro connazionali. Un numeroso gruppo era giunto anche da Udine.
I cinesi del Friuli Venezia Giulia puntano in alto: "Se giochiamo così possiamo vincere il Mondiale”. Brasile, Russia e Italia permettendo. Ma la Cina vista al PalaRubini ha le carte in regola per puntare all’oro: contro la Germana l'1 e il 2 contro la Croazia, due volte punteggio secco: 3-0.
Nel match contro i "vicini" croati, dopo due minuti di gioco questi ultimi sono avanti 3 a 0, ma dopo 5 minuti è la Cina sul 6 a 3 e qui finisce tutto. È impressionante vedere una squadra così perfetta come la Cina, in grado di recuperare palle umanamente considerate perse, schiacciare a ripetizione dopo che la palla ha trovato il muro, e ancora schiacciate dalla seconda linea.
La Croazia è squadra tosta che onora il gioco fino alla fine anche se sotto di tanto. Nonostante la disparità tecnica, la partita non è noiosa, anzi, a tratti è vibrante per la serie dei batti e ribatti prolungati anche sette volte, prima che arrivi il punto.
Quella che si è vista in campo è una squadra tecnicamente perfetta e in ottima forma fisica, talmente ottima che ad ogni punto preso, ne fa subito due o tre di fila, togliendo quasi da subito la speranza agli avversari di poter rimontare. Avranno ragione i supporters cinesi in Italia, sarà la Cina l'avversario da battere per il Brasile?
Ecco di seguito la fotogallery di Stefano Savini:
(Credits: Stefano Savini. Licenza Creative Commons: uso non commerciale, citare la fonte)