Terminata l'impresa dei "matti del pedalò": da Lignano a Varano per beneficenza
- Dettagli
- Categoria: Sport
- Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2014 10:34
- Scritto da Redazione Ilfriuliveneziagiulia
- Visite: 733
San Vito al Tagliamento - Due uomini e un pedalò, la forza delle proprie gambe e un grande obiettivo: raccogliere fondi per l'Associazione Il Gabbiano Amici dell'Hospice di San Vito al Tagliamento (Pn), Onlus che accoglie e sostiene le persone giunte a uno stadio di malattia terminale e i loro familiari, offrendo loro una degenza il più tranquilla possibile.
L'impresa si è conclusa il 16 agosto scorso: Alessio Rossetto e Antonio Guarnieri "i matti del pedalò", due giovani atleti friulani, si sono proposti, per il terzo anno consecutivo, di percorrere le coste dell'Adriatico con un pedalò a favore dell'Hospice.
Purtroppo a causa del maltempo la traversata non ha potuto raggiungere l'obiettivo di arrivare a Bari: Rossetto e Guarnieri si sono dovuti fermare a Varano (Foggia) e sono tornati in treno in Friuli. I giovani hanno impiegato le loro ferie per l'avventura e sono dovuti rientrare al lavoro.
Fino alla fine di agosto sul sito www.bredasmile.com si può continuare a donare per l’hospice di San Vito al Tagliamento. La raccolta permetterà di acquistare pompe di infusione per le terapie destinate ai malati terminali. Nei locali e bar del pordenonese si possono trovare i barattoli fino a fine mese; si può donare anche solo un euro. Una pompa di infusione costa circa 1600 euro.